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60.1 Gestione della Tabella dei Valori dei Contributi

 
La presente sezione del manuale fa riferimento alla funzione «Gestione della tabella dei valori dei contributi» che permette di definire i valori dei contributi relativi a:
 
 

Si tratta di una funzionalità da abilitarsi ai soli gestori del sistema; La modifica di valori presenti in questa tabella può influenzare i calcoli relativi alle transazioni economiche tra Coripet e le terze parti.
 
 
Prima di procedere al caricamento del valore dei contributi devono essere popolate a sistema le seguenti tabelle:
 
 
 
 
Visualizzare un valore contributo
 
Per visualizzare il dettaglio di un valore contributo occorre:
 
 
In questo modo si aprirà la finestra di dettaglio record selezionato. Non sarà possibile effettuare modifiche sui dati inseriti.
 
 
 
 
Aggiungere un valore contributo
 
Per aggiungere un valore contributo occorre:
 
 
Descrizione dei campi:
 
CAMPO
DESCRIZIONE
TIPO CONTRIBUTO*
TIPO ANAGRAFICA*
CONSORZIATO
Il sistema utilizza logiche gerarchice per cui è possibile associare un valore unitario di contributo ad un determinato consorziato; là dove non indicato il contributo in oggetto sarà applicato in tutte le casistiche riferite ad un consorziato non abbinato ad un contributo specifico. Sarà così possibile gestire contributi applicabili alla maggior parte dei consorziati senza registrare un record per ogni consorziato.
Tale campo sarà quindi da valorizzare solo nel caso in cui esista un contributo relativo ad un determinato consorziato, se vuoto verrà utilizzato il contributo di deafult.
ARTICOLO*
Indicare il codice articolo che sarà utilizzato all’interno dei documenti che riportano il calcolo dei contributi (non è quindi il codice riferito ad un articolo fisico gestito a magazzino).
UNITA' DI MISURA
L'unità di misura viene proposta di base a quanto indicato nella creazione dell'articolo.
QUANTITA'
Al momento non usare: pensata per una futura gestione a scaglioni
PREZZO*
Indicare il prezzo.
DATA INIZIO* / DATA FINE
Il sistema permette di gestire la validità nel tempo del valore dei contributi. Al variare del valore concordato sarà quindi necessario:
  •  Creare un nuovo record con il nuovo valore;
  •  Inserire la data fine validità sul record in essere.
 
Per CONFERMARE le modifiche, premere il pulsante . Qualsiasi altra azione diversa dalla pressione del pulsante "CONFERMA", farà si che i dati aggiunti non vengano salvati.
 
 
 
 
Duplicare un valore contributo
 
Per duplicare un valore contributo occorre:
 
 
 
 
 
Modificare un valore contributo
 
Per modificare un valore contributo occorre:
 
 
 
 
Eliminare un valore contributo
 
Per eliminare un valore contributo occorre:
 
 
 
 
 
Filtri sui valori contributo
 
Per filtrare i valori contributo occorre: