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Tipologia documenti

 
La presente sezione del manuale fa riferimento alla codifica delle «tiplologie documenti».
 
Le tipologie documenti sono un elemento di configurazione del sistema in grado di determinarne il comportamento per cui possono essere governate solamente da una figura «amministratore di sistema» a conoscenza del disegno complessivo.
 
In particolare guidano il sistema in merito a quali operazioni (attraverso le causali correlate) debbano essere eseguite al momento della registrazione di un documento.
Le tipologie documento sono (ad esempio): formulari in ingresso, aste di vendita, carico prodotto finito.
Ad ogni tipologia documento deve necessariamente essere correlata la causale che guiderà il comportamento del software in fase di registrazione del documento. 
 
 
Al fine di provvedere alla codifica delle causali è necessario che sia sta precedentemente caricata:
 
 
 
 
Visualizzare una tipologia documento
 
Per visualizzare il dettaglio di una tipologia documento occorre:
 
 
In questo modo si aprirà la finestra di dettaglio record selezionato. Non sarà possibile effettuare modifiche sui dati inseriti.
 
 
 
 
Aggiungere una tipologia documento
 
Per aggiungere una tipologia documento occorre:
 
CAMPO
DESCRIZIONE
CODICE*
DESCRIZIONE*
Inserire un codice ed una descrizione per la tipologia di documento
CODICE SU SISTEMA TERZO
Inserire la codifica del documento corrispondente su sistema Corepla
ANAGRAFICA PRINCIPALE*
Inserire quale è la tipologia di terza parte coinvolta (ad es. i CSS per la registrazione di produzione)
ANAGRAFICA SECONDARIA*
Inserire quale è la seconda tipologia di terza parte coinvolta (ad esempio nuovamente CSS se è un documento che fa riferimento ad uno spostamento tra CSS; se è previsto un solo ente coinvolto ripetere la tipologia prevista per il primo)
CAUSALE*
Inserire la causale da utilizzare per la movimentazione dei magazzini
TIPO OPERAZIONE*
Consuntivo / Preventivo
TIPOLOGIA DOCUMENTO PADRE
In caso di documenti concatenati (ad esempio spostamento materiale tra centri) indicare quale è il documento correlato a monte.
TIPOLOGIA TRANSAZIONE*
Indicare il tipo di transazione.
 
Per CONFERMARE le modifiche, premere il pulsante . Qualsiasi altra azione diversa dalla pressione del pulsante "CONFERMA", farà si che i dati aggiunti non vengano salvati.
 
 
 
Duplicare una tipologia documento
 
Per duplicare una tipologia documento occorre:
 
 
 
 
 
Modificare una tipologia documento
 
Per modificare una tipologia documento occorre:
 
 
 
 
Eliminare una tipologia documento
 
Per eliminare una tipologia documento occorre:
 
 
 
 
 
Filtri sulle tipologie documento
 
Per filtrare le tipologie documento occorre: